
Complessivamente, la raccolta Vita e Danni si e’ attestata nel 2019 a 14,88 miliardi di euro e l’utile operativo a 1,13 miliardi di euro, contribuendo cosi’ ai positivi risultati registrati dal Gruppo Allianz a livello globale.
La raccolta Danni si e’ attestata nel 2019 a 4,06 miliardi di euro, in aumento del +3,2% rispetto al 2018; i premi nel comparto Auto sono cresciuti del +3,1% e il segmento Non Auto Retail ha evidenziato uno sviluppo del +6,8%.
“Allianz Italia si e’ confermata nel 2019 una compagnia in crescita nei rami Danni, grazie alla rafforzata competitivita’ nel business Auto e all’adozione di meccanismi di pricing basati su machine learning e intelligenza artificiale, che ci consentono di raggiungere un livello superiore di personalizzazione delle polizze, confermando al tempo stesso la nostra eccellenza tecnica – commenta Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz Spa -. La strategicita’ della rete degli Agenti Allianz, determinanti nella relazione con la clientela finale, e gli investimenti crescenti nel brand Allianz sono gli altri elementi chiave dei nostri positivi risultati”.
(ITALPRESS).